Lo spirito di gruppo di Welfare Sociale consente di trovare sul mercato soluzioni che singolarmente sono impossibili da ottenere. In primis analizziamo i bisogni principali dei soci; poi cerchiamo i prodotti ed i servizi che il mercato offre e li analizziamo con cura. In fine creiamo le convenzioni alle quali ogni socio può aderire, rispettando le regole che vengono di volta in volta stabilite con il fornitore del servizio.
Inizialmente abbiamo deciso di lavorare su un tema molto importante che è la non autosufficienza e che purtroppo quasi tutte le famiglie conoscono i problemi conseguenti ad un caro che ha subito una grave malattia o un grave infortunio. Le soluzioni sul mercato hanno un livello di ingresso molto alto se affrontato individualmente. Welfare Sociale, con la forza della aggregazione, permette di accedere a soluzioni di elevata prestazione ad un costo veramente sociale.
L’Associazione riserva a tutti i soci che portano un amico, un bonus di 5,00€ così calcolato: Se hai portato 10 soci e/o coniugi (non si applica ai figli) avrai uno sconto di euro 50,00 sul rinnovo successivo.